Destinazioni

In Australia inizia un decennio di grandi eventi sportivi

Tourism Australia lancia una speciale edizione della sua campagna globale Come and Say G’day per celebrare l’incredibile decennio di eventi sportivi globali che si terranno nei prossimi anni in Australia, tra cui la FIFA Women’s World Cup 2023™ che inizia oggi. L’Australia e la Nuova Zelanda co-ospiteranno la FIFA Women’s World Cup 2023™ dal 20 luglio al 20 agosto 2023. Saranno disputate un totale di 64 partite da 32 squadre nazionali in nove città ospitanti tra Australia e Nuova Zelanda. Le città australiane ospitanti sono: Adelaide/Tarntanya, Brisbane/Meaanjin, Melbourne/Naarm, Perth/Boorloo e Sydney/Warrane. Sydney ospiterà la finale della Coppa del Mondo allo Stadium Australia il 20 agosto 2023. 
 
La nuova campagna Holiday Highlights ripercorre le iconiche esperienze dell’Australia mostrando le straordinarie destinazioni del Paese e la cordialità degli abitanti che con un caloroso benvenuto attendono i viaggiatori internazionali che vogliono pianificare la loro prossima vacanza in Australia.

  
Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, ha commentato che la Coppa del mondo femminile ospitata nell’emisfero meridionale rappresenta un’ottima opportunità per valorizzare l’offerta turistica dell’Australia.

“Con le partite che si svolgeranno in cinque città australiane, la Coppa del mondo femminile FIFA rappresenta un importante momento per mostrare a miliardi di persone che seguono il torneo in tutto il mondo l’ampia offerta turistica che l’Australia ha da offrire.”
 
“La Coppa del mondo femminile FIFA è solo il primo di una grande serie di importanti eventi sportivi che si svolgeranno in Australia nei prossimi dieci anni. Dalla Coppa del mondo di rugby maschile e femminile rispettivamente nel 2027 e nel 2029 alle Olimpiadi 2032 a Brisbane, l’Australia è entusiasta di dare il benvenuto agli appassionati di sport e invita i visitatori di tutto il mondo a pianificare una vacanza indimenticabile.”
 
Holiday Highlights segna il ritorno della Brand Ambassador di Tourism Australia, Ruby il canguro souvenir, doppiata dall’attrice australiana e Tourism Australia Brand Ambassador, Rose Byrne. Ruby è stata presentata al mondo con il cortometraggio animato in live-action intitolato “G’day” e una campagna multicanale “Come and Say G’Day”, che è stata lanciata in 15 importanti mercati internazionali lo scorso ottobre.

Susan Coghill, Chief Marketing Officer di Tourism Australia, ha sottolineato l’importanza di cogliere un momento culturale che possa capitalizzare sull’impulso della campagna Come and Say G’Day.

“Con l’attenzione del mondo sull’Australia durante la Coppa del mondo femminile FIFA, questo è il momento perfetto per portare il caloroso benvenuto australiano sotto i riflettori globali. Utilizzando ancora una volta il personaggio distintivo di Ruby e destinazioni esclusive come Bondi Beach e la Great Barrier Reef, la nostra formula vincente ricorda ai viaggiatori ciò che già sanno e amano dell’Australia e estende un caloroso invito a visitare il Paese.”

Con la nuova campagna televisiva Holiday Highlights (30 e 15 secondi), Ruby torna sui grandi schermi come commentatrice sportiva insieme a un co-conduttore rappresentato dal simpatico emù, personaggio anch’esso tratto dal cortometraggio “G’day”, mostrando l’ampia offerta delle destinazioni e le meravigliose esperienze turistiche dell’Australia. Lo spot televisivo presenta anche le giovani promesse dalla squadra femminile aborigena del Queensland che giocano a calcio sulla spiaggia della Gold Coast sotto il cielo stellato.

Damian Munday, CEO di Queensland Indigenous Football CEO, è orgoglioso di collaborare con Tourism Australia per mostrare il tipico e caloroso benvenuto australiano a tutto il mondo e per celebrare le donne nello sport.

“È un incredibile emozione per la nostra fondazione e le nostre giovani giocatrici far parte dell’attività globale di Tourism Australia legata alla Coppa del mondo femminile FIFA. Questa è anche un’importante opportunità per presentare la nostra missione ovvero quella di creare maggiori opportunità di integrazione per i giovani australiani aborigeni attraverso il calcio.”
 
Oltre allo spot televisivo, la campagna Holiday Highlights verrà supportata da Out of Home (OOH), iniziative social, digital ed editoriali a livello globale. La campagna sarà lanciata oggi nei principali mercati internazionali, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Germania e Giappone.